Il PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresenta una straordinaria occasione di sviluppo, per l’Italia e per la Lombardia.

Grazie ai fondi e alle riforme previste dal PNRR, questo sviluppo ha gli strumenti per orientarsi nella direzione indicata chiaramente dall’Europa: quella dello sviluppo sostenibile, della transizione tecnologica, dell’inclusione sociale sostenute e abilitate da innovazione e ricerca.

Nasce sul web un nuovo spazio di informazione, partecipazione e co-progettazione sui temi e le tecnologie protagonisti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Questo spazio si chiama Open Lombardia Next Generation: una sezione collaborativa che ancora una volta guarda come prima cosa all’ecosistema lombardo della ricerca e dell’innovazione.

L’obiettivo è quello di offrire a cittadini, imprese, enti di ricerca un luogo virtuale di incontro, in cui trovare un’introduzione chiara e completa a ciascuna delle 6 Missioni che compongono il PNRR.

Open Lombardia Next Generation ospita news, approfondimenti, interviste a esperti di rilievo nazionale su settori e tecnologie specifici.

Consultando abitualmente  Open Lombardia Next Generation sarà dunque possibile scoprire quali sono le risorse, le tecnologie emergenti, i modelli di business, le nuove forme di organizzazione messe in campo nelle 6 MissioniDigitalizzazione, innovazione, competitività e cultura; Rivoluzione verde e transizione ecologica; Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Istruzione e ricerca; Inclusione e coesione; Salute.

Per maggiori informazioni, contattaci!